Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 24

Microsoft Office 2013 Professional Plus 15.0.4763.1002

Grazie al test gratuito della durata di 30 giorni avrai la possibilità di provare, prima di acquistarlo, Microsoft Office 2013 Professional Plus, l'ultima versione del software per ufficio.

Nel pacchetto di prova sono inclusi Word 2013, PowerPoint 2013, Excel 2013, Outlook 2013, OneNote 2013, Access 2013, Publisher 2013 e il software di messaggeria istantanea Lync, tutti già installati sul PC.

Applicazioni conosciute e nuove funzioni

Grazie alla nuova modalità di lettura touch ottimizzata di Word 2013, potrai sfogliare i documenti con il semplice tocco di un dito. Inoltre, con l’ottimizzazione della funzione di revisione, potrai elaborare più facilmente i documenti. Microsoft Office 2013 Professional Plus è in grado di apportare modifiche ai file PDF senza dover ricorrere a software di terze parti, entrando così in competizione diretta con Adobe Acrobat.

In Excel 2013, la nuova funzione Flash Fill ti consentirà di riempire automaticamente le celle selezionate. Inoltre, Excel analizza l’intera tabella, riconosce le dipendenze tra le celle e suggerisce un valore o un input testuale. La creazione di tabelle pivot e di grafici è diventata più facile grazie a proposte create in modo analogo. La nuova funzione Quick Analysis di Microsoft Office 2013 consente di visualizzare un’anteprima dell’applicazione di determinate opzioni di formattazione direttamente sul foglio di calcolo.

In Powerpoint 2013, la modalità di presentazione è stata suddivisa in due visualizzazioni, una per il pubblico e una per il relatore. Sul dispositivo utilizzato per la presentazione, accanto alla presentazione stessa, viene visualizzato un elenco di punti chiave completato da ulteriori dettagli. Sui tablet è possibile passare da una slide all’altra mediante gesti touch, durante una conferenza avrai la possibilità di disegnare con un penna sulle slide o di utilizzare un puntatore laser.

In tutte le schermate, Outlook 2013 aggiunge menu a comparsa per visualizzare gli appuntamenti, i contatti e gli impegni. In Outlook 2013, potrai richiamare le e-mail in modo tablet-friendly se lo desideri mediante una visualizzazione a elenco ottimizzata per superfici più ampie.

Funzionamento ottimizzato per touch e design minimalista come in Windows 8

Da un confronto di Microsoft Office 2013 Professional Plus con le versioni precedenti, possiamo dire che sono state apportate alcune modifiche di utilizzo. La famosa barra Ribbon viene nascosta solo se necessario ed è stata ottimizzata per funzionare con i gesti touch sul touchscreen. Oltre alle immagini in Microsoft Office 2013 Professional Plus, potrai inserire anche i video direttamente mediante il codice HTML. Tutte le applicazioni disponibili presentano una modalità di visualizzazione ottimizzata per touch.

Microsoft Office 2013 Professional Plus punta decisamente sul design a piastrelle che abbiamo imparato a conoscere con Windows 8: tutto scorre in modo molto fluido. Icone di grandi dimensioni e disposte in maniera ordinata rimandano alle funzioni principali. I nuovi modelli, invece, offrono all’utente tabelle e presentazioni adeguate ai supporti.

Il responso: un miglioramento a tutto tondo del pacchetto Office

In Microsoft Office 2013 Professional Plus sono state inserite molte nuove funzioni di ampia utilità ed è stato ottimizzato il funzionamento su dispositivi touch. La suite Office risulta vincente soprattutto perché è estremamente facile da usare sui tablet. Tuttavia, molti elementi e opzioni da selezionare risultano troppo piccoli per un dito poco allenato.

Le altre funzioni di Microsoft Office 2013 Professional Plus convincono a pieno: l’editor PDF, le opzioni fortemente ottimizzate per le modifiche da parte di più utenti, l’integrazione con il cloud con Skydrive e altri extra, come la possibilità di inserire i video da YouTube, sono tutte straordinarie novità.

Download Microsoft Office 2013 Professional Plus 15.0.4763.1002 in


Viewing all articles
Browse latest Browse all 24

Trending Articles