Easy Drive Data Recovery esegue il ripristino dei dati cancellati accidentalmente o persi a causa della formattazione del disco. In inglese e facile da usare
Un giorno accendi il PC e ti rendi conto di aver eliminato per sbaglio un documento importante, un archivio vitale o le foto del tuo ultimo viaggio. Per questi casi, ma anche nell'eventualità in cui vuoi ripristinare un dato presente in un disco ormai formattato, puoi provare Easy Drive Data Recovery.
Easy Drive Data Recovery, utilizzando algoritmi proprietari, può recuperare file e archivi di ogni tipo: dai documenti personali, agli archivi compressi, file audio e video, foto, immagini e così via. Usare il programma è semplice: dovrai scegliere il disco da analizzare e avviare la scansione (il menu delle opzioni consente di escludere i file temporanei dalla ricerca).
L'applicazione indicizzerà i file trovati suddividendoli per tipologia. Per ciascun dato ti verrà mostrato nome, peso, formato e un'anteprima del documento, ove possibile. Potrai scegliere se ripristinare tutti gli archivi recuperati o solo una parte di essi, e definire in quale cartella salvarli.
Easy Drive Data Recovery lavora con dischi IDE, ATA y SCSI e supporta i file system NTFS, FAT16 e FAT32. Il software ha un'interfaccia pratica e non presenta particolari difficoltà d'uso, ma non dispone ancora di una localizzazione in italiano.
Download Easy Drive Data Recovery 3.0 in